Sustainable innovation
Ingredienti per la cosmesi e per la nutraceutica generati grazie alle collaborazioni esclusive con aziende leader italiane nella produzione alimentare biologica. Attraverso un processo di estrazione basato su principi di upcycling eco-compatibile, miriamo a preservare in modo ottimale le specifiche attività bioattive e le peculiari proprietà chimiche dei composti presenti in tali preziosi residui. Grazie all'azione combinata di differenti tecniche di estrazione, massimizziamo il recupero di molecole bioattive per la loro successiva caratterizzazione, con l'obiettivo ambizioso di ottenere un prodotto più concentrato ed efficace di quello ottenuto da materia prima non residuale, garantendo un prodotto finale non solo di qualità, ma anche sostenibile.
Un portafoglio di attivi efficaci e di alta qualità per la cosmesi, generati a partire dai residui delle preparazioni a base di frutta della Rigoni di Asiago, in piena coerenza al reciproco impegno nell’economia circolare, a salvaguardia delle risorse naturali.
I residui dalla spremitura dei frutti rossi selvatici e delle mele costituiscono una ricca fonte di polifenoli e altri metaboliti secondari.
Attraverso un processo di estrazione basato su principi di upcycling eco-compatibile, miriamo a preservare in modo ottimale le specifiche attività bioattive e le proprietà chimiche dei composti presenti in tali preziosi residui.
Questo processo mira a massimizzare il recupero di queste molecole bioattive, mantenendo allo stesso tempo l’integrità strutturale e funzionale dei composti derivati dai frutti biologici di provenienza.
Origine Botanica:
Vaccinium myrtillus L.
Nome Comune:
Mirtillo nero selvatico (var. Dolomiti)
key actives:
Antociani, acidi fenolici, quercetina e siringetina triterpeni (acidi oleanolico e ursolico).
claims:
Origine Botanica:
Rubus Idaeus L.
Nome Comune:
Lampone, Raspberry
key actives:
Acido ellagico, acido caffeico, antociani, ellagitannini, flavonoidi (derivati glicosilati della quercetina e del kaempferolo), triterpeni (acido oleanolico/ursolico).
claims:
Origine Botanica:
Vaccinium vitis-idaea L.
Nome Comune:
Mirtillo rosso, Lingonberry.
key actives:
Acido chinico, acido ferulico, procianidina a e b, quercetina, acido corosolico, rutina.
claims:
Origine Botanica:
Rubus fruticosus L.
Nome Comune:
Mora di rovo, Mora selvatica.
key actives:
Gallotannini, acido ellagico, quercetina, acido clorogenico, antociani.
claims:
Origine Botanica:
Sambucus nigra L.
Nome Comune:
Sambuco.
key actives:
Quercetina, acido chinico, acido ursolico, rutina, kempferolo, cianidina.
claims:
Origine Botanica:
Malus domestica.
Nome Comune:
Mela.
key actives:
Flavanoidi (derivati glicosilati della quercetina), triterpeni (acidi pomaceico, annurcoico, pomolico, maslinico, oleanolico e ursolico).
claims: