Sustainable innovation
ll progetto LIBERINNOVA ha l'obiettivo di fornire suggerimenti e raccomandazioni agli stakeholder istituzionali, al fine di promuovere e facilitare l’innovazione sostenibile e una regolamentazione più adeguata per i Botanicals, intesi come fonte di composti e molecole bioattive per integratori alimentari. Il risultato finale del progetto sarà la redazione e la diffusione di un Libro Bianco, destinato a responsabili politici e stakeholder istituzionali, coinvolti nel processo a livello nazionale ed europeo.
Il progetto è aperto alla collaborazione di quanti, stakeholders e/o operatori del settore, volessero dare il proprio contributo. Per eventuali contatti utilizzare il form presente nel sito.
Il progetto ha lo scopo di valorizzare la ricerca del Centro Nazionale della Biodiversità , NBFC, in termini di ricadute sociali ed economiche, valutando l'applicabilità da un punto di vista regolatorio dei botanicals oggetto della ricerca, quali preparati salutistici, con particolare attenzione alla prevenzione di malattie non trasmissibili
Progetto finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU